
Italian Smart Design



Il concorso
La Fondazione EWA partecipa e contribuisce alla realizzazione del concorso Italian Smart Design.
Il concorso nazionale consente a studenti e neolaureati delle facoltà di architettura e design di proporre idee per un futuro più sostenibile.
Con questa seconda edizione abbiamo voluto stimolare nuove idee da sviluppare nell’ambito della vita comunitaria che potessero spaziare dalla generazione e la gestione di energia, acqua, rifiuti, al prendersi cura di persone e ambienti, ad aumentare le possibilità per l’accesso ai servizi e ai trasporti, all’incremento del tema della sostenibilità ambientale, economica, tecnologica e sociale.
Gli studenti e i neo-laureati dei corsi di laurea triennale e magistrale in design e architettura sono stati chiamati a lanciare lo sguardo nel futuro prossimo e costruire progetti inediti, funzionali per la collettività e alla ricerca di innovazioni sostenibili.
I lavori presentati offrono una panoramica sugli strumenti che potranno rappresentare un’autentica innovazione, che non sia soltanto tecnologica e all’avanguardia, ma anche sostenibile.
Il Presidente della Fondazione EWA, Erasmo D’Angelis, sulla seconda edizione del concorso
“Anche il secondo concorso Italia Smart Design ha dimostrato le grandi potenzialità dei giovani innovatori nel saper proporre soluzioni innovative, brillanti e originali per poter affrontare le complicatissime ma affascinanti sfide che abbiamo davanti, e su tutte quella importantissima della transizione ecologica.”
Vuoi maggiori informazioni sulle attività di EWA?
a contattarci.